Installazione di una panchina rossa presso PlaceToBe a Figino Serenza

In occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, il 25 novembre PlaceToBe – Spazio Professionale ha installato una panchina rossa presso il proprio ingresso in Via De Gasperi 10 a Figino Serenza. Un invito alla riflessione e ad un cambiamento culturale profondo e duraturo.

Il 25 novembre, in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, presso l’ingresso di PlaceToBe – Spazio Professionale in via De Gasperi a Figino Serenza è stata installata una panchina rossa, forte simbolo universale nato per rappresentare il posto vuoto lasciato dalle vittime di femminicidio e per sensibilizzare la comunità sul drammatico fenomeno della violenza di genere.

Un impegno concreto per promuovere una cultura di rispetto, uguaglianza e ascolto, che è già parte dello spirito di PlaceToBe – Spazio Professionale. L’iniziativa si inserisce infatti in un più ampio percorso di responsabilità sociale già da tempo intrapreso nell’ambito di PlaceToBe con l’avvio di un percorso culturale interno e con iniziative a sostegno di enti e associazioni che ogni giorno lavorano per prevenire la violenza e sostenere le vittime.

La panchina rossa è stata gentilmente donata dalla società GA-PI Srl SB di Cantù. Il manifesto è stato realizzato da Paola Moscatelli di earchitettura.

Scarica il comunicato stampa.